Regolamento AUDAX1000 2018

BOZZA REGOLAMENTO Ultima revisione 10.05.2018

DEFINIZIONE
AUDAX1000® è un evento organizzato dalla Scuderia Mototrek MC Pavia, iscritto al calendario MOTOTURISMO DISCOVERING della Federazione Motociclistica Italiana.
Si svolgerà il giorno 14.07.2018

PARTECIPANTI AMMESSI
L’iscrizione è aperta a motocicliste e motociclisti maggiorenni, con o senza passeggero, regolarmente tesserati presso un moto club della Federazione Motociclistica Italiana con tessera Member 2018 o superiore, ed in possesso di patente di guida valida per il motociclo utilizzato.
Anche il passeggero deve essere in possesso di tessera FMI.

MOTO AMMESSE
Tutte le moto e moto con sidecar in regola con il codice della strada di peso superiore ai 150 Kg.

CATEGORIE MOTO
Sono ammesse le moto delle seguenti categorie:
1. special stradali d’epoca e special moderne;
2. special scrambler;
3. classiche e d’epoca,  stradali ed enduro/entrofuoristrada, costruite prima del 1999;
4. neoclassiche
5. scooter classici con cambio manuale, di qualsiasi cilindrata (in deroga ai limiti di peso)

Sono inoltre ammesse:
5. moto moderne enduro e stradali.

Le moto delle categorie 1, 2, 3, 4 e 5 saranno iscritte allo speciale albo AUDAX1000® pubblicato successivamente online sul sito mototrek.it

PROGRAMMA*
AUDAX1000® 2018 si svolge Sabato 14 luglio nell’ambito della manifestazione Struntman Party 2018 organizzata dalla ASD Pian del Poggio,  con il seguente programma:

ore 08:30 / 11:30 – accoglienza dei partecipanti a Pian del Poggio, distribuzione kit di partecipazione;
ore 11:40 / 11:55 – briefing obbligatorio per tutti i partecipanti;
ore 12:00 – partenza primi due partecipanti (prendono il via due partecipanti al minuto);
ore 18:00 – arrivo teorico primi partecipanti;
ore 19:30 – inizio festa con musica e cena.

*Gli orari potrebbero subire modifiche per cause indipendenti dalla volontà dell’organizzazione.

PERCORSO
Il percorso si sviluppa in unica tappa, su strade asfaltate o sterrate facilmente percorribili da moto stradali. La percorrenza massima prevista è di 230 Km. La media oraria imposta è inferiore ai 40 km/h.
Punto di arrivo e partenza sarà Pian del Poggio Bike Park nel comune di Santa Margherita di Staffora (PV).
Il percorso sarà dettagliato con un road-book cartaceo di tipo rallistico che sarà consegnato dall’organizzazione a tutti i conduttori durante il breifing. Non è necessario il montaggio di un porta road-book.
Per la navigazione è consentito l’utilizzo di strumenti di navigatore GPS, bussola ed ogni altro strumento di orientamento elettronico e non.

CONDOTTA DI GUIDA
AUDAX1000® 2018 si svolge su strade aperte al traffico. Ciascun partecipante è l’unico responsabile della propria condotta di guida durante la manifestazione. È obbligatorio attenersi sempre alle norme del Codice della Strada ed a tutte le disposizioni vigenti in materia, comprese eventuali ordinanze della Autorità competenti per territorio.
Qualora il partecipante decidesse di abbandonare l’evento, o proseguire al di fuori del percorso ufficiale, dovrà darne tempestivamente comunicazione all’organizzazione telefonando al numero apposito indicato sul road-book.

ISCRIZIONE
Le quote di iscrizione sono le seguenti:
per chi si iscrive entro il 15 giugno 2018

  • euro 90,00 pilota
  • euro 140,00 pilota + passeggero

per chi si iscrive dal 16 giugno

  • euro 100,00 pilota
  • euro 150,00 pilota + passeggero

Le iscrizioni si chiudono al raggiungimento di 200 partecipanti e comunque entro il giorno 10 luglio 2018. Oltre tale data, sarà facoltà dell’organizzazione ammettere altri partecipanti.
La quota comprende:

  • partecipazione ad AUDAX1000 14 luglio 2018
  • t-shirt AUDAX1000®;
  • cena sabato 14 luglio con grigliata a Pian del Poggio (spiedini/salsiccia/salamella e birra o bevanda a scelta);
  • posto campeggio per la lunga notte;
  • tabelle portanumero;
  • road-book cartaceo;
  • possibilità di download della traccia GPS.

NORME FINALI
La partecipazione ad AUDAX1000® 2018 implica l’accettazione senza riserve del presente regolamento e delle eventuali norme integrative che l’organizzazione si riserva di introdurre e che assumeranno valore prevalente al regolamento stesso. In caso di esclusione dalla manifestazione per infrazioni al regolamento il partecipante non avrà diritto ad alcun rimborso e/o indennizzo.
Prima della partenza sarà richiesta a ciascun partecipante la sottoscrizione della scheda di partecipazione. Con la sottoscrizione della scheda, il partecipante confermerà di assumersi personalmente ogni responsabilità civile e penale per le conseguenze che dovessero derivare da sue azioni durante l’evento, anche per imprudenza o imperizia, dichiarando di sollevare per sé e suoi eredi e/o aventi causa, da ogni e qualsiasi responsabilità il Moto Club Pavia e la Scuderia Mototrek, il Responsabile Organizzativo, il personale dell’organizzazione e qualsiasi persona, soggetto, Istituzione o Associazione facente parte dell’organizzazione o fornitore della stessa per quanto sopra esteso.

Il partecipante autorizza espressamente l’organizzazione, ai fini della diffusione diretta o derivata di AUDAX1000®, nonché per ogni comunicazione promozionale ed azione pubblicitaria, ad utilizzare gratuitamente le immagini, fisse e/o in movimento, che lo ritraggano nonché ad utilizzare il proprio nome e/o pseudonimo. Il partecipante autorizza, altresì, gli organizzatori a cedere ai propri partner istituzionali e/o commerciali i diritti di utilizzazione dell’immagine e del proprio nome e/o pseudonimo previsti nel presente accordo. La presente autorizzazione alla utilizzazione della propria immagine e del proprio nome e/o pseudonimo deve intendersi prestata a tempo indeterminato, nel rispetto delle leggi, dei regolamenti dalle decisioni giudiziarie e/o arbitrali di ciascun Paese e dei trattati in vigore e/o futuri e senza limiti territoriali in tutto il mondo, per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari realizzati su tutti i supporti.

Nell’ipotesi in cui la manifestazione non potesse aver luogo, per qualsiasi motivo, tra cui a titolo esemplificativo il non ottenimento delle autorizzazioni da parte delle autorità locali e/o della FMI, impedimenti di tipo economico che renda impossibile l’organizzazione, problemi irrisolvibili di spostamento, tumulti, ecc., l’organizzazione non sarà debitrice verso i partecipanti, se non per gli importi delle tasse d’iscrizione versate.
Per quanto non contemplato nel presente Regolamento e nell’apposito Regolamento Particolare FMI valgono, in quanto applicabili, le norme ed i regolamenti vigenti della Federazione Motociclistica Italiana.

MOTOTREK® ed AUDAX1000® sono marchi registrati.