asfalto&polvere

MC ASFALTO & POLVERE

Ci vogliono gli ingredienti giusti per fare un moto club, ci vuole emozione, un po’ di esperienza ma anche cultura motociclistica, più la voglia di divertirsi con le motociclette in modo sicuro ed appassionante.

ASFALTO&POLVERE nasce da questa filosofia: è un moto club nuovo, concepito nel 2021 e fondato ad inizio del 2022, ma le sue radici arrivano da lontano, fino alle sabbie del deserto ed altre terre magiche. L’esperienza dei suoi soci fondatori è lunga e davvero ramificata, e la passione è smisurata!
Ha sede nell’alto Oltrepò Pavese, a Varzi, nel crocevia di piccole strade bellissime che portano a zonzo tra gli Appennini e collegano la pianura al mare,

La sua missione è il turismo esperienziale con una strizzata d’occhio ai grandi raid competitivi, ed alla cultura della motocicletta storica.

Le porte del club sono aperte a tutti i possessori di motociclette di ogni tipo e cilindrata, siano esse moderne, d’epoca, e scooter, che condividano la nostra passione e vogliono vivere gli stessi orizzonti vicini e lontani.

AVVENTURA

Il nostro club ha stretto accordi con l’organizzazione indiana Motorcycle Expeditions che propone viaggi in India, Nepal, Mongolia ed altre mete orientali. L’attività in stretto rapporto con il portale di informazione Mototrek ha permesso di fruire di sinergie importanti, tra cui la collaborazione, alimentata da una forte amicizia, con la leggenda dakariana Franco Picco.

REGISTRO STORICO

Il Moto Club Asfalto&Polvere offre ai suoi soci la migliore consulenza anche per la registrazione delle moto al Registro Storico FMI, seguendo passo passo le procedure di iscrizione delle moto ultraventennali al registro nazionale con l'acquisizione numerosi vantaggi, tra cui una interessante formula assicurativa a prezzo convenzionato.

TEAM TAMBOOGARAGE®

È il reparto storico del club: il team si occupa degli eventi classici e delle motociclette d'epoca. 

ISCRIVITI AL CLUB

CONTATTI

Moto Club Asfalto&Polvere a.s.d.

Codice affiliazione FMI 09972

email: asfaltoepolvere@mototrek.it 

pec: MC09972@pec.federmoto.it 

tel:.+39.379.2736.833
web: www.asfaltoepolvere.it
CF.95038570180
IBAN IT81G0538711300000003551918
Tesseramento anno 2022: 60€

RITROVO

Ogni sabato mattina salvo eventi diversi
dalle ore 9:30 alle ore 12:30 presso la locanda 
LE CICALE

Piazza della Fiera, 1
27057 Varzi PV

N 44° 49’18.911
E 09° 11’59.469

ISCRIZIONE ONLINE

IL DIRETTIVO

tamburelli

IL PRESIDENTE
Massimo Tamburelli

Giornalista di motociclette ha scritto su molte testate italiane ed estere del settore, scrive oggi per Ferro Magazine e Road-Book; è stato responsabile della comunicazione per il campionato del mondo enduro, per l’europeo e italiano supermoto, per il GP D'Italia Campionato del Mondo Trial indoor ed outdoor, per il Pharaons Rally, e per la recente Sei Giorni italiana 2021.

Ha collaborato nell'organizzazione dei trofei monomarca Harley-Davidson 883R Short Track ed XR1200 in pista, e del trofeo Triumph Thruxton 900 Cup; è stato responsabile sportivo del Triumph ParkinGO World Series.
Ha diretto il team Green Kawasaki nel mondiale enduro ed il team Dr.Key Kramit/Vor nell'italiano ed europeo supermoto.

Dispone di una trentennale esperienza di viaggi in terre fantastiche ... ma talvolta complicate da raggiungere, con innumerevoli spedizioni nel deserto africano, più viaggi in Sud America, India e Nord America. È stato navigatore di rally automobilistici.

È membro della Commissione Turistica e Tempo Libero della Federazione Motociclistica Italiana nonché responsabile del Trofeo Scrambler; sempre per la FMI è Referente del Registro Storico. Dal 2021 è Tourism Steward per la Federazione Motociclistica Internazionale.

È consulente e guida per l’organizzazione Motorcycle Expeditions e responsabile della comunicazione di Franco Picco Adventures.

Paolo Feletti

IL VICEPRESIDENTE
Paolo Feletti

La sua folgorazione per le motociclette è arrivata nel 1979 a Imola rapito dal fascino della "giallona" di Kenny Roberts - sembrava davvero un marziano! - subito dopo alimentata da una presenza come spettatore al mondiale cross nell'atmosfera fatata di Namur.

Dal 1984 con il primo motorino, un Garelli VIP, ha iniziato a terrorizzare i suoi genitori

Ha partecipato ad alcune gare amatoriali in pista e in fuoristrada, ha viaggiato - e viaggia tutt'ora - mosso dall' ispirazione del momento con una predilezione per l'Africa nera, per il nord Europa e per tutte le terre vocate alla produzione di vino.
Ama l'Oltrepó Pavese e dintorni che è sua terra ed il suo territorio, che dice di conoscere intimamente (ed è vero!) 

Dal 1996 al 2020 ha posseduto tre Yamaha SuperTénéré 750 che ha "masticato" abbondantemente. L'ultima l'ha venduta nel 2021 col contachilometri che segnava 300.000. Ora viaggia su un SuperTénéré 1200.

Ad aprile 1994 ha visto l'aurora boreale alle Svalbard dove per necessità, dopo aver avendo spanato il dado ferma pignone, ha barattato una t-shirt dei Clash per un seiger e 3 kg di olio motore.

Nel 1991 con un Kawa GPZ900 del 1987 ha visto i Metallica - c'erano anche gli AC/DC - all aeroporto di Mosca dove ha scoperto il comfort della sella ricoperta di pelle di pecora. 

Nel gennaio del 1997 con un manipolo di "disagiati" amici di infanzia ha affrontato il Brennero con "cinquantini a presa diretta" e un apecar 50 con a bordo una damigiana da 54 litri di Bonarda e vettovaglie per affrontare con baldanza l'Elefantentreffen . 

Nel 2000 in "pellegrinaggio" a Dakar, dopo un giorno e mezzo bloccato alla dogana della Mauritania ha attraversato il fiume Senegal caricando la moto su una barca di due ragazzini, ed ha raggiunto il Lago Rosa.